Black®Cold
L’asfalto a freddo è un materiale che serve per la riparazione delle strade asfaltate. L’asfalto a freddo viene venduto in sacchi e risulta indicato per coprire porzioni di asfalto non particolarmente estese, che hanno subito un danno. L’uso principale dell’asfalto in sacchi Black Cold è proprio questo: chiudere buche, crepe e simili che si vengono a creare per via dell’usura nel tempo.
La produzione a freddo di asfalto viene eseguita da Sicit Bitumi da oltre quarant’anni, si tratta infatti di un materiale che presenta numerosi vantaggi fra cui quello di non essere inquinante. L’asfalto a freddo di Sicit Bitumi, infatti è prodotto anche a freddo, oltre a poter essere utilizzato a freddo. Questo comporta che il nostro asfalto sia:
- ecologico, in quanto non avvengono emissioni di gas nella produzione a freddo;
- semplice da utilizzare, in quanto può essere usato semplicemente e direttamente a freddo.
- senza necessità di primer in quanto prodotto con emulsione bituminosa.
L’asfalto a freddo si compone fondamentalmente di bitume, pietrisco e additivi. L’impasto bituminoso dovrà essere versato direttamente dal sacco pronto all’uso sull’area interessata, andando a realizzare uno strato di almeno 2-3 cm di spessore sull’asfalto. Per aiutarsi a distribuire al meglio il prodotto sulla superficie è consigliabile utilizzare badile e rastrello. Effettuata questa procedura la strada può essere aperta immediatamente al traffico che provvederà a costipare il materiale e far ancorare black cold alla parte sottostante del terreno. La strada può subito essere aperta al traffico in quanto il peso delle macchine aiuta Black Cold ad ancorarsi alla parte sottostante del terreno. L’asfalto a freddo è un materiale semplice da posare, proprio perché a freddo e quindi non necessita di particolari strumentazioni.
Black Cold è l’asfalto a freddo che non solo può essere applicato a freddo, ma è anche prodotto ecologicamente a freddo. La sua consistenza porosa gli permette di essere drenante e in grado di ottimizzare il deflusso dell’acqua piovana.
L’asfalto Black Cold è prodotto e lavorato senza emissione di CO2 ed è utilizzabile in qualsiasi condizione atmosferica. Grazie a questo conglomerato bituminoso a freddo potrete:
- Chiudere buche
- Riprendere avvallamenti
- Rappezzare
- Chiudere scavi
- Sigillare chiusini
- Raccordare rampe
Scegliere l’asfalto a freddo Black Cold significa scegliere il rispetto dell’ambiente unito all’alta qualità. Infatti, il nostro asfalto permette non solo una facile stesura, ma allo stesso tempo anche un utilizzo continuo, 365 giorni l’anno, qualunque sia la condizione atmosferica.
L’asfalto a freddo black cold è riciclabile: quando il tappeto stradale su cui viene posato il materiale giunge a fine vita e si procede alla fresatura del manto, il Black Cold può essere fresato assieme al vecchio asfalto e rientrare nel processo di riciclo del materiale, sotto forma di “fresato stradale” per la produzione di nuovo asfalto a freddo o a caldo.