Black®Cold Fiber
L’asfalto a freddo con fibre strutturali è solo Black Cold Fiber, un innovativo prodotto a freddo con esclusivo impianto di produzione e senza emissioni di CO2 e fumi nell’ambiente. L’asfalto a freddo Black Cold Fiber è un conglomerato bituminoso a freddo composto da:
- pietrisco;
- bitume;
- fibre strutturali in polipropilene lunghe ed a alta tenacità.
Si tratta di un nuovo prodotto con fibre strutturali, sempre a freddo, come prevede la storia di Sicit Bitumi. Sicit Bitumi ha ottenuto il brevetto d’invenzione per questo speciale asfalto a freddo con fibre, un conglomerato bituminoso la cui efficacia è racchiusa nella struttura reticolare del materiale composto da inerti e fibre che creano un reticolo tridimensionale di collegamento e trattenimento dei granuli di inerte.
Black Cold Fiber è il primo asfalto a freddo con fibre strutturali presente al mondo. Le fibre, rivestite di bitume attivato in adesione, contribuiscono a legare il composto in forma di massa compatta e lo rendono maggiormente resistente nel tempo a fenomeni di fessurazione.
Le fibre strutturali lunghe dell’asfalto a freddo con fibre esplicano una funzione di confinamento e trattenimento degli inerti che rimangono intrappolati nella rete delle fibre fino alla realizzazione finale di presa ed indurimento completo del materiale: in quest’ultima fase, le fibre interverranno nell’aumento della resistenza a deformazione evitando, per lungo tempo, il propagarsi delle fessurazioni stradali al rappezzo.
Con Black Cold FIber troverete sempre l’asfalto a freddo con fibre adatto alle vostre esigenze, sia che sia inverno, sia che sia estate. Il materiale messo in opera è altamente viscoso e si adatta ai confini del rappezzo anche in caso di messa in opera su zone dissestate. Grazie alla riserva di plasticità, l’asfalto a freddo con fibre rimane in sede e si adatta alle irregolarità geometriche dei confini della buca fino all’assestamento definitivo senza mai sgranare. Non è necessario compattare subito l’asfalto a freddo con fibre, in quanto l’azione del traffico veicolare provvederà naturalmente alla sua compattazione.
L’asfalto a freddo con fibre, grazie alla esclusiva lavorazione ecologica a freddo permette al materiale di mantenere integre le caratteristiche di plasticità e viscosità del bitume, risulta quindi molto adesivo e non teme l’umidità e l’acqua.
I vantaggi di acquistare un asfalto a freddo con fibre sono molti:
- Si tratta di un materiale molto adesivo, che non teme umidità e acqua.
- Non teme temperature sotto zero e trattamenti salini.
- Garantisce la riparazione permanente.
- Non sgrana e si compatta con l’azione del traffico: il materiale presente nel sacco andrà semplicemente svuotato.
- Aderisce con grande tenacità alle superfici con cui viene a contatto come se ci fosse un primer adesivo.
- Rimane compatto nella messa in opera e non si attacca ai pneumatici.